giovedì 3 luglio 2014

Il treno dei babystep - Giorno 3

Oggi dovrai dedicarti solo a quello che già abbiamo imparato insieme:


  • alzati, prenditi cura di te, vestiti e metti le scarpe;

  • continua a far splendere il tuo lavello.Dedica qualche minuto al nostro gruppo oggi. Leggi qualche email per prendere confidenza col metodo (e magari, se non lo hai già fatto, leggi le FAQ qui sul nostro sito n.d.t.).

N.d.t.: devi solo leggere le email, non eseguire le missioni che vi sono indicate (quelle che trovi nei messaggi con tag [Piano di Volo]). E non sentirti mai in obbligo di leggere tutte le email. Si tratta soltanto di dare un'occhiata ai messaggi e leggere qualcosa.

Prima di fare una qualsiasi domanda leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #3.

16 commenti :

  1. Un bel ripassino ...ci voleva!

    RispondiElimina
  2. ...il problema,per me, resta sempre quello delle scarpe....non ho ancora trovato qualcosa di comodo da tenere in casa..... comunque...continuo a cercare...... Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io uso quelle tipo krok...non son chiuse, ma le trovo comodissime in casa e non sono così brutte da tenere ai piedi se si scende in strada...e poi son facili da lavare e tenere pulite :)

      Elimina
  3. ok, vestita da capo a piedi e lavello pulito, anche se ieri sera stavo malissimo fisicamente. ma tengo duro. rimango sul treno! *s

    RispondiElimina
  4. Oggi, così così... a parte il lavello che è rimasto lucido dalla sera prima perché non l'ho usato! e, stamattina, dopo averlo utilizzato l'ho comunque rimesso a lucido...
    Il mio problema invece è che non riesco a vestirmi di tutto punto (dovendo andare al lavoro) appena alzata e lavata, PRIMA di entrare in cucina: quando ci vado per la colazione, infatti, vengo letteralmente risucchiata in un vortice (e per una buona oretta) nella preparazione del pranzo da portare con me e nel risistemare un minimo.
    Quando anni fa ero già in viaggio sul carrozzone di Flylady e mi vestivo PRIMA di entrare in cucina, poi andavo più veloce anche se (al contrario di ora) riuscivo a preparare buona parte del mio pranzo già dalla sera prima. Ora purtroppo questo non riesco più a farlo da svariati mesi, non ce la faccio proprio fisicamente, la sera sono estremamente stanca e crollo e questo non aiuta nelle routine.
    Ma siamo di nuovo qui... d'altronde ho deciso di ripercorrere i babysteps anche per sconfiggere questo problemino... :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un pò lo stesso problema. Il mio alibi per la colazione in pigiama? Mi sporco! (sono una "sbrodolona"). Ho trovato un trucco, mi sono presa una paio di grembiuli belli e colorati, io ho scelto il modello "poncho" che mi sembra mi copra di piu... Ora mi preparo, mi lavo, vesto, ecc... e poi metto il mio grembiule! A me è servito :-D

      Elimina
    2. interessante il grembiule!!!
      ...appena finisco il trasloco andrò a cercare una stoffina colorata per farne qualcuno!! :)

      Elimina
  5. Per alcuni mesi ho cercato la forza di vestirmi e pettinarmi appena scesa dal letto, ma non riuscivo a trovarla, così mi sentivo fallita in partenza e non riuscivo più a portare a termine la mia routine del mattino finché non mi sono concessa una deroga: faccio colazione in pigiama (15 minuti) e corro subito a vestirmi....... sta funzionando da un anno!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio anche io così, perché appena mi sveglio ho i crampi dalla fame e aspettare di vestirsi significherebbe anche sballare orari di integratori e/o medicinali. Per cui, anche io mi alzo, passo in bagno, doccia veloce, poi colazione. Poi mi vesto, mi lavo i denti, mi trucco (nei giorni in cui lavoro, altrimenti solo crema idratante), un goccio di profumo, torno in cucina a prepararmi la borsa termica con il pranzo, e (purtroppo ancora con grosso ritardo) finalmente esco di casa per imbattermi nel caos quotidiano della mia città...

      Elimina
  6. Lavello ok, ma vestiti ecc oggi non ce l'ho fatta prima delle 10, perche' la bimba si e' svegliata prima di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i figli piccoli si hanno moltissimi imprevisti!!
      ti capisco (io ne ho tre...non più piccolissimi...ma continuano a portare imprevisti :D )...vestiti appena hai un attimo...preparare i vestiti la sera prima ti farà risparmiare un mucchio di tempo ;)

      Elimina
  7. Sono riuscita solo ora ad avvicinarmi al computer per scopi ricreativi!
    Ad ogni modo vestirsi direi che è un'abitudine acquisita dai precedenti tentativi, scarpe insomma ma essendo caldo uso un paio di infradito carine. Non uso trucco, ma ho messo una crema idratante per il viso :)
    Il lavello è ancora pulito, ma diciamo che ho barato: ho mangiato fuori oggi e non ho cucinato!

    RispondiElimina
  8. Ho approfittato di questo giorno di ripasso per insegnare ai miei figli (12, 10 e 6 anni) come funziona il metodo Fly Lady :)
    Ho dato loro un foglio da tenere in cameretta sul quale segnare le routin...una sorta di control journal ma su un solo foglio :)
    Per il momento sembra l'abbiano presa bene...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho scaricato al mio bimbo di 8 anni il control journal degli studenti... Per ora funziona

      Elimina
  9. Io lavoro su turni e vorrei trovare un organizzazione per pulire casa e mantenere casa pulita. Ho sentito parlare di hotspot..cosa sono???
    Grazie mille.

    RispondiElimina