sabato 26 luglio 2014

Giorno 26

ROUTINE DEL MATTINO


  • rifai il letto;

  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • Swish and Swipe;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti;

  • 5 minuti di “salvataggio stanza” in una stanza a scelta. Setta il timer e vai!

  • 15 minuti ogni giorno per liberarti del disordine. Non puoi organizzare il disordine!

  • occupati del bucato.

ROUTINE DELLA SERA

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

  • occupati del bucato;

  • vai a letto ad un'ora precisa.

FlyLady dice che ci vuole un mese per sviluppare un'abitudine:

Abbiamo bisogno di un mese di tempo per sviluppare un'abitudine. Ho deciso in questo modo perchè sapevo che avrei saltato un giorno qua e là e non volevo buttare il bambino insieme all'acqua sporca. E' così che ho sempre fatto a causa del mio perfezionismo. Se saltavo un giorno, mollavo tutto. Beh, ho deciso di affrontare anche questo lato delle nostre personalità nel metodo FlyLady. Ecco perchè ci mettiamo un mese intero per acquisire un'abitudine. - FlyLady”

Oggi leggi la prima frase che trovi in coda ad ogni email del gruppo (“Non siete indietro! Non voglio che cerchiate di recuperare; voglio che saltiate a bordo dove siamo, ok?”) e falla tua!

Leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #26.

5 commenti :

  1. Verissimo!
    Anche più di un mese per alcuni ;)
    Quindi, voi che avete preso e lasciato più volte i bs, non abbattetevi, ognuno ha bisogno del proprio tempo per assimilare tutto e prendere bene il ritmo...come leggo spesso nelle mail di flylady "il disordine non si è fatto in un solo giorno e non andrà via in un solo giorno"
    ...così come i disordinati...non siamo diventati tali in un momento e non diventeremo ordinati in pochi giorni ...ci va del tempo, ma ce la faremo! ^_^

    RispondiElimina
  2. Malgrado alcuni giorni mi sia capitato di tralasciare alcuni baby step non ho mai pensato di aver fallito, e di voler abbandonare il metodo di flylady. Le abitudini si stanno consolidando lentamente ma la cosa non mi preoccupa: la mia casa sta cambiando, e la cosa più importante è che sto cambiando io. Un saluto a tutte da Carla.

    RispondiElimina
  3. A me serve più di un mese, sono ormai 3 o 4 mesi che faccio i baby steps, ma la casa ha un aspetto migliore e comunque io non mi sento più in colpa o perfezionista. Il mio disordine è già più catalizzato! Ho ancora qualcho hot spot che mi perseguita, ma tanti punti sono già fissati nella routine.
    Patty_pat

    RispondiElimina
  4. Nel mio caso quando ho voluto strafare (anticipare i babystep, sbirciare le missioni e metterle in pratica anche quando non era ancora il tempo di farlo etc... ) mi son resa conto che ho fallito perché non ho assimilato nella maniera corretta le routines....così mi son ritrovata a terra a dover ripartire da capo...e come dice giustamente il proverbio: chi troppo vuole nulla stringe... :)

    RispondiElimina