sabato 19 luglio 2014

Giorno 19

ROUTINE DEL MATTINO


  • rifai il letto;

  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti;

  • 5 minuti di “salvataggio stanza” in una stanza a scelta. Setta il timer e vai!

  • 15 minuti ogni giorno per liberarti del disordine. Non puoi organizzare il disordine!

ROUTINE DELLA SERA 

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

  • vai a letto ad un'ora precisa.

Questa è una testimonianza tratta dalla prima pagina del libro di FlyLady “Sink Reflections” (al momento non disponibile in italiano, n.d.t.). Anche la tua casa può essere così. Stai seguendo i babystep per ottenere questo risultato.

Care Amiche e Cari Amici,
una mattina mi stavo allenando col tapis roulant, parlavo al telefono con Paddi e leggevo le vostre email (sì, tutto insieme!) quando mi sono imbattuta in questo messaggio. Ho iniziato a leggerlo a voce alta per Paddi:

Cara FlyLady,
vorrei farti sapere di questo meraviglioso B&B in cui siamo stati io e mio marito per il weekend del Memorial Day. La cucina piccola ma ben arredata era piena di pasti e snack deliziosi e sani. Waffle fatti in casa con mirtilli venivano serviti in quella cucina bellissima e pulita. La zona giorno e le camere da letto erano arredate con cuscini freschi e morbidi, deliziose lenzuola abbinate ed ogni comfort e c'erano ovunque candele profumate. Il bagno – ah... bagnoschiuma, creme ed asciugamani bianchi freschi di bucato. La libreria era piena di libri, rivisti e video di yoga...”

Paddi ed io eravamo emozionate: chissà dove si trovava questo meraviglioso bed and breakfast? Teniamo sempre gli occhi aperti per cogliere opportunità per coccolarci un po', specialmente quelle che possiamo condividere con i nostri mariti. Ho continuato a leggere:

E la cosa più bella di tutte è stata che io e mio marito abbiamo trascorso del tempo insieme senza interruzioni, senza cose da fare o traffico. Okay, lo avrai ormai capito: grazie a te, questa è la mia casa. Grazie, grazie”.

Ho iniziato a piangere e anche Paddi era senza parole. Grazie a te, questa email ha cambiato la mia giornata!

Leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #19.

3 commenti :

  1. Questa testimonianza ha commosso anche me....
    e mi commuove ancora di più sapere che prestissimo, sarà così anche per me ...
    sarà così per tutte noi!
    I nostri fine settimana presto si trasformeranno da "pulire casa" e "goderci la casa pulita"
    Buon volo FlyAmiche ^_^

    RispondiElimina
  2. Io confesso che in questa settimana mi sono un po' arenata. Mio marito in ferie, i bambini con una influenza virale, poi anche io costretta a letto per 2giorni..
    Ma la cosa più bella è che sono serena. So che quando starò meglio riprenderoò proprio da dove ho lasciato e non sarò comunque mai in dietro. La mia casa è ancora nel caos ma con i bs e le routine riuscirò a porvi fine, grazie anche a questo treno che mi sprone e mi accompagna per tutto il tragitto, in tutte le fermate dove trovo altri passeggeri che come me hanno la stessa metà e le stesse difficoltà di viaggio
    anna pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava, è proprio questo lo spirito giusto per affrontare il metodo FlyLady :)
      la frase che conclude ogni mail di FL dice : "Non siete indietro! Non voglio che cerchiate di recuperare; voglio che saltiate a bordo dove siamo, ok?"

      Un passo per volta, è se ci fermiamo non dobbiamo correre per raggiungere nessuno! ;)

      Ti auguro uno buona guarigione!!

      Elimina