Quello che stiamo facendo fino ad adesso:
- prenditi cura di te, dalla testa ai piedi;
- continua a far splendere il lavello;
- leggi le email di FlyLady;
- dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;
- riconosci le voci negative e trasformale;
- scegli un Hot Spot ed occupatene per 2 minuti.
Oggi aggiungiamo un’altra cosa alla nostra routine serale. Stasera, prima di infilarti a letto, scegli i vestiti per domattina. Puoi stenderli su una poltrona, una mensola o attaccarli alla porta del bagno o della camera.
Prima di fare qualsiasi domanda leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #7.
routine meravigliosa: la sera scegli con calma vestiti e accessori in 5' e la mattina risparmi almeno 15 minuti di ricerca affannosa...non si sa come mai ;-)
RispondiEliminanon so perchè, ma questo step mi viene difficile....devo assolutamente impegnarmi...pure i miei figli si scelgono i vestiti la sera prima perchè gliel'ho suggerito io....argh...mi devo mettere in riga!!
RispondiEliminaQuesta è un abitudine che ho messo in pratica per i miei vestiti, ma che mi devo decidere ad applicare anche per la camicia di mio marito (....che brutta cosa alzarsi e mettersi a stirare.....) e, appena ricomincia la scuola, anche per il mio bambino; son sicura che mi risparmierà un sacco di nervoso.... Carla
RispondiEliminaOttima abitudine, soprattutto quando ricominc le scuole! Preparare la sera cartelle, vestiti e pista di lancio ti permette di svegliarti la mattina senza l'ansia di dover preparere tutto!!
RispondiEliminaQuesto step dovrò rivederlo. Finché uscivo per andare a lavoro preparavo regolarmente vestiti e rampa di lancio prima di andare a dormire (partendo molto presto al mattino mondo era il caso di perdere minuti preziosi e rischiare di perdere l'autobus) ma ora che sono a casa ho poco tra cui scegliere ma diventa un dramma se devo uscire per degli imprevisti, così finisco per perdere un sacco di tempo..
RispondiEliminaAnna pam
anche io fatico a metterla in atto ora che non sono costretta ad uscire ogni mattina..poi pero' se capita un imprevisto come sta mani..e' stato panico assoluto..
RispondiEliminaTaty
ciao Wyvern, hai provato a preparare più di una soluzione-vestiti per il giorno dopo? Io faccio così quando il meteo è molto incerto: due soluzioni da scegliere al volo a seconda delle condizioni del tempo. Magari ti puoi preparare 3 cambi pronti e allenarti a sceglierne velocemente uno la mattina. In bocca al lupo!
RispondiEliminaCe l'ho fatta!!! ieri mi son decisa e ho preparato i vestiti per oggi..li ho messi proprio accanto al letto...così li ho indossati appena sveglia...questo mi ha dato la spinta anche per rifare il letto immediatamente (finchè sono in pigiama rimango in fase "addormentata" e non riesco a combinare nulla :P)
RispondiEliminaIo ho il problema con le scarpe...mi preparo dei vestiti carini x l'ufficio da abbinare con i tacchi...poi al mattino mi prende la NON voglia di mettere i tacchi...mi sento già stanca...è una cosa psicologica. Alla fine mi dico: l'abbinamento è perfetto e già pronto da ieri sera, ce la posso fare! Così salgo sui tacchi e parto...contenta...
RispondiEliminaNon so se avete capito il mio problema: è giusto quell'attimo...come quando devi mettere i piedi giù dal letto per alzarti...hahaha...
J.
io non uso tacchi, al massimo zeppe (che ti fanno altissima ma non devi camminare in punta di piedi)...però capisco bene quella sensazione di mettere giù i piedi dal letto ....la mattina farei durare "ancora 5 minuti" per delle mezzore:P
Elimina:)
RispondiEliminaper me andrà di pari passo con l'hot spot poltrona in camera, prima dovrò dedicare 2 minuti a mettere a posto e poi scelgo i vestiti per l'indomani *s
RispondiElimina