martedì 8 luglio 2014

Giorno 8

Eccoci qui!! E’ già passata una settimana da quando hai incominciato!! Siamo tutti orgogliosi di te!!

Ricontrolliamo le tue nuove abitudini. D’ora in avanti le divideremo in ciò che dovrai fare la mattina e ciò che dovrai fare di sera:

ROUTINE DEL MATTINO


  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti.

ROUTINE DELLA SERA

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

Durante l’ultima settimana abbiamo stabilito delle routine di base. Non appena ti sarai abituato sarà facilissimo aggiungere qualcosa di nuovo su cui allenarti.

Oggi dovrai cercare un quaderno ad anelli con un po’ di fogli dentro. In cima ad uno dei fogli scrivi Routine del Mattino e su un altro Routine della Sera

Sarà un qualcosa in costante evoluzione, magari potresti usare una matita per scrivere. Non farti prendere la mano dal perfezionismo – non è questo lo scopo. Adesso, sotto ad ognuno dei due titoli scrivi le semplici abitudini che abbiamo imparato fino ad oggi.

N.d.t.: ovviamente queste liste sono soltanto un esempio. Se una cosa che noi abbiamo segnato nella routine mattutina è più comoda per i tuoi orari se fatta la sera, non c’è problema. Ti consigliamo, però, di essere un po’ più “allenato” prima di personalizzare eccessivamente le tue routine. 

Prima di fare qualsiasi domanda leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #8.

3 commenti :

  1. Vedere scritte le routine aiuta molto a seguirle e a renderle "automatiche".

    RispondiElimina
  2. Questo step mi piace :)
    sono una persona molto creativa...mi piace creare con vari metodi e materiali...per fare il mio CJ ho recuperato un vecchio quadernone ad anelli dei miei figli, l'ho rivestito e decorato con applicazioni...su ogni foglio ho scritto un bs e ho messo immagini ritagliate da riviste, tutto questo per assimilare meglio ogni bs...mentre creavo le varie pagine avevo tempo di riflettere sull'importanza del bs :) ... ho anche stampato i bs dal sito, ho forato i fogli e li ho inseriti nel cj ... in futuro voglio usare il mio cj per segnare scadenze e tenere la contabilità, creare i menù settimanali e segnare appunti importanti...nonostante ami la tecnologia, carta e penna hanno un certo fascino su di me :)

    RispondiElimina
  3. Oggi aggiungo i 2 minuti di Hot Spot serali...il CJ lo avevo fatto ma poi abbandonato perché non lo trovo pratico...preferisco personalizzare l'applicazione di Flyhelper che trovo molto utile e sempre a portata di mano...io preferisco il digitale :)
    J.

    RispondiElimina