mercoledì 2 luglio 2014

Il treno dei babystep - Giorno 2

Oggi voglio che ti svegli e vesta da capo a piedi, scarpe incluse (utilizza delle scarpe morbide da usare solamente in casa, n.d.t.), non appena sei fuori dal letto. Devi anche pettinarti e dare una rassettata al tuo viso (usare una crema idratante, truccarti leggermente...).

Per ottenere dei cambiamenti in noi stessi, dobbiamo sempre essere consapevoli di quello che stiamo facendo. Io l'ho fatto attaccando dei post-it gialli in giro per casa che mi guidassero nel corso della giornata. E' stato l'inizio del mio Control Journal. Ne ho messo uno anche sullo specchio del bagno per ricordarmi di vestirmi e di mettere anche le scarpe.

Ricorda di far splendere il lavello prima di andare a dormire.

Prima di fare una qualsiasi domanda leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #2.

15 commenti :

  1. Buongiorno amiche, stamattina appena sveglia ho visto il mio lavello brillante e ho fatto un sorriso, bello ��������

    RispondiElimina
  2. buongiorno a tutte/i! cosa c'è di meglio del tuo lavandino che ti sorride appena alzata? il modo migliore per iniziare la giornata! Quanto al babystep di oggi.... lo leggo solo ora e.... corro a vestirmi da capo a piedi!

    RispondiElimina
  3. Buongiorno!
    E' vero che con le scarpe ai piedi si lavora meglio e si è più efficienti,ma con questo caldo è dura....però l'ho fatto come lo faccio da mesi :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie a questo babystep e al post-it sullo specchio del bagno con scritto "prenditi cura di te" la crema idratante mattina e sera è diventata routine. La mia pelle ringrazia! :-)

    RispondiElimina
  5. Spero di non inserire un doppio commento, ma il primo non lo visualizzo! Io non sopporto le scarpe, quindi giro in infradito o sabot. In compenso indosso vestiti "da casa" per fare tutti i mestieri in santa pace, senza paura di sporcarmi! =)

    RispondiElimina
  6. Ricominciato anche io da ieri, anche se lavello splendente e vestirsi scarpe comprese sono due abitudini ormai radicate grazie a Flylady. Speriamo di andare oltre, stavolta, da soli spesso ci si è persi, magari con il sostegno comune andrà meglio!

    RispondiElimina
  7. Ok, stamattina mi son vestita, truccata e pettinata.
    E' bello essere pronte ad uscire, specialmente con una bimba piccola che mi crea gia' abbastanza "imprevisti dell'ultimo minuto"....
    Pero' le scarpe proprio no, non le sopporto, nemmeno le calze, potessi non le metterei nemmeno fuori.
    Poi qui abbiamo la moquette, quindi dovrei comprarne un paio apposta... e di buona fattura oltretutto, per non dover soffrire tutto il giorno... e di quelle non ne ho nemmeno per uscire!!

    RispondiElimina
  8. Fatico ad usare la crema sul viso. Fa molto caldo ed ho come l'impressione che mi faccia sudare di più ed io già sudo tanto. In compenso oggi ho indossato dei comodissimi sandali allacciati che mi hanno dato una sensazione di completezza e compostezza che con le ciabatte proprio non si ha.
    Il lavello splende già ed io sono ottimista.
    Coraggio flybabies insieme ce la faremo!
    Tania, ci sei anche tu, vero?

    RispondiElimina
  9. Ciao ragazze, è molto bello sapere di essere in buona compagnia !
    ...e io ne sono convinta ... insieme ce la faremo :-)
    Elena da Varese

    RispondiElimina
  10. Questo è il mio step preferito ^_^
    Prima ancora di conoscere Flylady, nel mio vano tentativo di diventare una brava casalinga, quando volevo spronarmi a fare qualcosa in casa, mi sistemavo, mi pettinavo, mi legavo bene i capelli e mi vestivo comoda ma decorosa...finchè si ha il pigiama addosso, si rimane "addormentate" ...il mio motto è "Vestiti in modo tale che se suonano il campanello non hai vergogna di aprire la porta ;) "

    RispondiElimina
  11. Vestirsi non è un problema ora che sono tornata al lavoro dopo la maternità...ma ho dovuto impegnarmi molto per non andare a letto con il lavello pieno! Alla fine ce l'ho fatta!!

    RispondiElimina
  12. Vestirsi e truccarsi un po' è importante, ti fa sentire bene. Sono contenta di far parte di questo gruppo. Vogliamoci bene. Un buongiorno a tutte.
    *s

    RispondiElimina
  13. Ho l'abitudine di lavarmi e vestirmi appena svegliata da quando ho ricominciato a lavorare dopo la prima maternità. In genere lo faccio anche quando sono a casa perché ho la sensazione di essere piu operativa. Il pigiama mi fa sentire pigra. In questo periodo sono a casa in malattia e mi sforzo di lavarmi e vestirmi di prima mattina proprio per non sentirmi malata.

    RispondiElimina