giovedì 17 luglio 2014

Giorno 17

ROUTINE DEL MATTINO


  • rifai il letto;

  • prenditi cura di te, dalla testa ai piedi. Dai una sistemata anche ai capelli e al viso;

  • dai un’occhiata ai post-it in cucina e nel bagno;

  • leggi le email di FlyLady;

  • riconosci le voci negative e trasformale;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti;

  • 5 minuti di “salvataggio stanza” in una stanza a scelta. Setta il timer e vai!

  • 15 minuti ogni giorno per liberarti del disordine. Non puoi organizzare il disordine!

ROUTINE DELLA SERA

  • continua a far splendere il lavello;

  • prepara i vestiti per domattina;

  • lavora su uno dei tuoi Hot Spot per 2 minuti. Ti renderà felice al mattino!

Il compito di oggi riguarda l’orario in cui vai a dormire. Fissane uno preciso e cerca di non sgarrare. Hai bisogno di un giusto quantitativo di ore di riposo. Inserisci anche questa voce nella tua Routine della Sera.

Leggi tutte le FAQ di FlyLady Italia relative al babystep #17.

9 commenti :

  1. questo sarà difficilissimo! *s

    RispondiElimina
  2. molto difficile anche per me...ora che i figli sono a casa per le vacanze estive, l'unico momento di tranquillità è dopo le 23.00 e non vado a letto prima delle 2.00
    Ovviamente non è così tutto l'anno...di solito vado a nanna alle 24.00 (effettivamente le 2.00 è davvero tardi...la mattina non connetto prima delle 10.00)
    ...flylady ha sempre ragione :P

    RispondiElimina
  3. bello tosto x me questo bs!!! sono riuscita ad abituarmi ad alzarmi 20' prima la mattina per fare le cose con più calma, ho messo un allarme alle 23.20 per spegnere il pc e lo seguo, ma poi.....arriva l'una in un soffio :-P andare a nanna entro mezzanotte sarà una bella sfida!
    Potrei anticipare l'orario della routine della sera per non avere scuse ;-) voi quale strategie usate???

    RispondiElimina
  4. Anche per me è difficilissimo. I bambini non mi si addormentato quasi mai prima della.mezzanotte ed a quel punto sono troppo stanca per fare qualsiasi cosa :-(
    prima preparo la cena dei bambini, li faccio mangiare, finalmente preparo o finisco di preparare la cena per me è mio marito e non ci si siede mai a cena prima delle 22, se tutto va bene..
    La serata così diventa infinita ed io sono sfinita
    anna pam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti capisco...io ho tre figli ...fortunatamente ora sono piuttosto autonomi....
      ma se può esserti d'aiuto, ti do un suggerimento...organizza un menù mensile o settimanale ... io l'ho fatto varie volte e mi ha alleggerito parecchio!! (devo assolutamente rifarlo :P ) così sai con largo anticipo cosa dovrai fare per cena ...e se puoi, fai cose che puoi cominciare ad avviare all'ora di pranzo, così non arrivi all'ora di cena che non sai bene cosa fare ;)

      Elimina
  5. È un ottimo consiglio. Certo pensare ad un menu mensile un po' mi spaventa perché i gusti qui sono un po' limitati e limitanti e si fa fatica a pensare a qualcosa vari. Mi servirebbero delle idee nuove anche in cucina ma in versione easy and cheap ;-)
    Anna pam

    RispondiElimina
  6. Pasta al salmone, risotto ai funghi, carbonara, amatriciana, insalatone, riso freddo, pasta al pesto, pasta al ragù, minestrone di verdure, omelette ripiene, uova strapazzate con contorno, verdure grigliate con carne alla brace, petti di pollo al curry con pomodorini, caprese, tagliata con rucola, vitello tonnato, lonza al latte e verdurine al vapore, spiedini e salsicce, pizza fatta in casa...tutte cose semplici e varie forzaaaa :)

    RispondiElimina