sabato 21 giugno 2014

Non riesco a svolgere la Home Blessing in un'ora perché la casa è troppo grande. Come posso fare?

Innanzitutto ricordati che l’ora di Home Blessing consiste in una pulita veloce (le pulizie dettagliate si fanno durante le missioni giornaliere) non farti prendere dalla perfezione!
L’aspirapolvere e lo straccio vanno dati solo nel mezzo delle stanze senza spostare mobili o sollevare sedie.

10 minuti di timer sono sufficienti per prendere il piumino e passarlo su tutte le superfici orizzontali anche se hai una casa con 4 camere da letto. Non devi spostare gli oggetti, devi solo spolverare le superfici libere.

Anche la pulizia delle porte inizialmente ti potrà sembrare un lavoro molto faticoso e lungo da portare a termine ma quando diventerà un abitudine settimanale impiegherai davvero poco tempo e riuscirai a rimanere nei 10 minuti.

Se però la tua casa è molto grande e fare tutto in un giorno ti scoraggia puoi pensare di suddividere la Home Blessing in due giorni diversi, uno per piano ad esempio.

Altrimenti potresti suddividere i compiti su due giorni diversi: un giorno ti dedichi a porte e specchi, cambiare le lenzuola e buttare le vecchie riviste e l’altro giorno ti puoi dedicare a spolverare, passare l’aspirapolvere, pulire con il mocio e svuotare il secchio dell’immondizia.

Ricordati sempre di impostare il timer su 10 minuti e poi fermati, non vogliamo che l’ora di Home Blessing si trasformi in un tour de force!

< torna alle FAQ

0 commenti :

Posta un commento