Cosa aspettarsi da FlyLady

FlyLady utilizza il sistema SHE (Sidetracked Home Executive) come base per organizzare la casa e la vita. Ci aggiunge umorismo, coraggio e una bella dose di buon senso, ma attenzione: FlyLady non ammette i piagnistei.

Inizialmente sarai un/a FlyBaby. Riceverai un'email di benvenuto da FlyLady che ti spiegherà come cominciare. Inizierai a ricevere anche una serie di email da parte di FlyLady riguardo alle Zone, al rimettere in ordine, al bucato, alle scarpe (eh sì, le scarpe qui sono importantissime!) ed altro. Non sentirti sopraffatto! FlyLady ti aiuterà con dei piccoli babystep. E non cercare di strafare all'inizio: stai solo cominciando!

Andando avanti, FlyLady ti aiuterà a crearti delle routine per il mattino e per la sera. Non ammette sgarri: le routine sono importantissime! Ci vogliono 21 giorni per creare un'abitudine, ma per le “casalinghe deragliate” ce ne vogliono 28. FlyLady insisterà anche sul far splendere il lavello della cucina – scoprirai presto perché!

Poi verrà il rimettere in ordine. FlyLady ti aiuterà a farlo sconfiggendo gli Hot Spot e con i 27-Fling-Boogie. Se il pensiero di fare ordine in casa ti fa star male, non ti preoccupare – FlyLady ci è passata e sa cosa significa! In effetti FlyLady ha ancora il suo “dungeon” di disordine al quale lavora!

Non importa che tu sia uomo o donna, single o sposato, lavoratore fuori casa o casalingo/a, che tu abbia figli o meno – questo sistema può fare al caso tuo. Puoi adattare il sistema FlyLady al tuo stile di vita con facilità. Scoprirai che, col tempo, la tua casa e la tua vita andranno a braccetto.

La mia preghiera per tutte le mie care 'casalinghe deragliate' è che ciascuna di noi trovi felicità ed orgoglio in noi stesse e negli obiettivi raggiunti. Che riusciamo a crescere i nostri figli perchè siano persone buone, produttive e felici. E che riusciamo sempre ad illuminare una stanza con il nostro sorriso” - FlyLady

(traduzione da flylady.net a cura di FlyLady Italia)

Leggi anche: